giovedì 23 novembre 2017

De-Slick Oil Control Makeup Setting Spray Urban Decay




Ben riviste pupone!
Oggi parliamo di un prodotto probabilmente tra i meno usati tra noi comuni mortali a cui piace comunque il make-up.
Sarebbe lo spray FISSANTE per MakeUp. Ammettetelo: quanto lo usate? E soprattutto: lo usate? Io dico la verità, lo uso davvero poco. O meglio lo USAVO davvero poco.
...finché non ho incrociato sulla mia strada USCENDO da uno store Sephora, il De-Slick  Oil Control Makeup Setting Spray della Urban Decay. Già, avevo fatto i miei acquisti in negozio quando uscendone l’ occhio mi è caduto su questa scatolina grigia non molto grande, che si trovava vicino ad una gialla...Forse è successo perché il giallo non è propriamente un colore che questa azienda usa molto, preferendo di gran lunga il viola come immagino sappiate, e mi sono chiesta cosa fosse dentro quel pacchetto “particolare” per loro....Fatto sta che li ho girati e rigirati osservandoli per bene. Quello giallo era uno spray fissante classico, quello grigio invece prometteva la NON comparsa di quella antiestetica patina oleosa che si affaccia dopo qualche ora sul viso di noi poverette portatrici di pelle grassa. Che fare? Acquistare o non acquistare? Farsi tentare o non farsi tentare? Ovviamente ho ceduto. Ma più che altro perché era tempo immemore che non possedevo uno spray fissante....così è stato probabilmente più per sfida che per altro.
Comunque, sfida o meno, me lo sono portato a casa e ho cominciato a testarlo. Ormai sono settimane che lo uso e...che dire? Sono soddisfatta. Decisamente!
Attenzione, questo non significa che il mio viso rimane come fosse di porcellana o come se avessi appena steso la cipria, ma in ogni caso io ho notato una bella differenza tornando a casa la sera rispetto a quando non lo usavo. Ora la mia pelle non è più “oleosa”, quella brutta sensazione di dover “asciugare” la zona T, magari con qualche salvietta apposita, ma più che altro potrei definirla come...luminosa, quel leggero lucido che non infastidisce.
In più, che non guasta mai, la spruzzo volentieri perché ha una profumazione che mi piace. Non immaginatevi fragranze dolci e floreali, anzi è piuttosto erbacea. Mi ricorda molto la bardana e quelle foglie che si usano nelle classiche tisane da impacco per le pelli grasse.
Altra cosa importante dal mio punto di vista è che la Urban Decay è un’azienda crueltyfree, anche se acquistata dalla L’Oreal...speriamo che nonostante questo continuino a seguire i loro parametri.
Purtroppo però non è tutto oro quello che luccica...è un difettuccio questo prodotto ce l’ha. L’ inci. Al suo interno ci sono degli ingredienti per niente verdi. Anzi, per nientissimo!
Non mi stancherò mai di chiedermi  perché un’azienda debba essere crueltyfree o vegan, ma non badare alla innocuità degli ingredienti usati. Ricordatevi sempre: ciò che è crueltyfree non è per forza eco-friendly.

Qui  vi lascio il link al video sul mio canale Youtube nel quale vi parlo di questo prodotto.

Con questo vi saluto  e ci vediamo alla prossima!
Baci! 💋💋💋