lunedì 21 agosto 2017

Makeup

Stavolta vi lascio un tutorial sul makeup che ho fatto oggi per uscire ad un pranzo domenicale!
Questi sono i prodotti usati prima del fondotinta: prime opacizzare Nevecosmetics, prime occhi Nevecosmetics, correttore arancio Purobio, correttore Defa Cosmetics, correttore Nabla.

E questa la mia faccia! 🤣

Ho sfumato i prodotti con la spugnetta e poi ho applicato il fondotinta stendendola con il pennello.
In realtà ne ho messi 2 per dare un colore un po' più "abbronzato": la bbcream di Purobio e il Liquid Fondation di Lavera.


Poi ho cercato di evidenziare un po' di più le zone d'ombra con il Contouringmania di Nevecosmetics e sfumato nuovamente.


A questo punto sono passata alla cipria, una cosina non comprata ma homemade!!! Vi scriverò la ricetta in un altro post, ok?


Ho insistito sotto gli occhi, sul naso e sulla fronte, applicandola con la spugnetta e lasciandone un bello strato sotto gli occhi, di modo che se truccando gli occhi cadesse un po' di ombretto, riuscirei poi ad eliminarlo passando solo il pennello.


E finalmente passiamo al trucco occhi!!!! Dopo aver steso il correttore della Defa e il primer Rugiada per makeup di Nevecosmetics all' inizio, posso dire che la palpebra è ben pronta a ricevere gli ombretti. Quindi:
1. ho applicato in primis Cremino di Nevecosmetics sotto l' arcata sopracigliare per illuminare leggermente.

 


2. Su tutta la palpebra mobile e buona parte di quella fissa applico con un pennello obliquo Chai Tea di Nevecosmetics


3. Con un pennello da sfumatura ho prelevato un po' di Zen sempre Nevecosmetics e l' ho steso nella piega dell' occhio sfumandolo verso l'alto e l'esterno. Poi con un pennello obliquo piccolo ne ho messo un po' anche lungo la rima inferiore delle ciglia e l'ho allungata verso l'esterno, un po' all' egiziana.


4. A questo punto ho preso una matita nera morbida di Pupa -uno dei pochi prodotti non bio e/o cruelty free che posseggo ancora- è l'ho stesa nella rima ciliare interna inferiore. Sulla rima ciliare superiore invece ho fatto una linea non troppo sottile di eyeliner nero homemade - che devo assolutamente migliorare in quanto devo renderlo più scrivente, ma la durata è perfetta-


5. Momento mascara. Prima ricordatevi sempre di usare il piegaciglia. Poi applicate il vostro mascara partendo dalla base delle ciglia e muovendo lo scovolino da destra a sinistra e viceversa. Io anche qui ho optato per un prodotto non bio...in realtà perché mi sono resa conto di non averne di bio!!! 🤤🤤🤤

 

6. Sopracciglia!!! Beh...queste sono la mia "croce e delizia"...adoro le sopracciglia fatte ad arte, ma non esagerate...Le mie sono penose...I peletti mi crescono in 2 direzioni diverse e hanno 2 forme diverse...per cui per quanto ci provi non riesco MAI a farle uguali...😭😭😭 Ma ci provo...Uso 3 prodotti  diversi per disegnarle, di 3 marche diverse, 2 cruelty free e una no. Fermo restando che una volta terminato il prodotto non vegan non lo comprerò piu, per ora é quello che uso più spesso in modo da finirlo velocemente, così "asta la vista baby!" 🤣
Per cui è quello che ho usato qui, cioè l' eyeliner marrone in gel della Shiseido. Tracciata la forma e riempito i "buchini" ho fissato il tutto con il mascara per sopracciglia della Lavera -questo sì invece prodotto bio, verde, cruelty free e chi più ne ha più ne metta-

7. Ora è il momento di un leggero contouring. Io l' ho realizzato con il bronzer Seichelles e la cipria Perfect Silky di Nevecosmetics, utilizzando due pennelli diversi ovviamente.


8. E veniamo alle labbra. Contorno realizzato con la Pastello labbra di Nevecosmetics Motion e a riempire invece ho messo Beverly di Nabla


9. Che blush ho utilizzato? Come vedete dalla foto sopra: Paris sempre di Nevecosmetics...Che mi piaccia questo marchio?🤔



10. Siccome io la sobrietà non so bene cosa sia ho voluto aggiungere un po' di glitter...e poi non vedevo l'ora di provare questo nuovo arrivo dagli Stati Uniti: i glitter di Eyekandy Cosmetics, casa di makeup specializzata proprio in brillantini cruelty free. Io per questo trucco ho scelto  "Confetti". Non li trovate meravigliosi anche voi? 😍😍😍


11. Applicate poi ciglia finte anche queste rigorosamente vegan, di Ardell lashes, nella versione Double Demi W. E per dare risalto allo sguardo ho creato un piccolo punto luce con la Pastello occhi di Nevecosmetics nel colore Silver.


E questo è il risultato finale!!! Che ne dite? Per me è proprio bello! E poi ci potete giocare, cambiando il colore del rossetto, dei glitter, o senza metterli proprio, perché i colori usati per gli occhi sono piuttosto neutri...
Fatemi sapere se vi è piaciuto e se ne volete un altro! Buon pranzo belle pupe!