mercoledì 16 agosto 2017

Fondotinta Liquido Lavera

Buongiorno!!!
Oggi post su un fondotinta!
Evidentemente col passare degli anni sto diventando più esigente in fatto di fondi...Da giovane mi bastava fosse chiaro e super coprente causa presenza di brufoli. Non badavo ad altro.
Ora, invece, deve intanto essere "verde" e assolutamente senza siliconi -e forse è proprio perché usavo quelli pieni di silicone che la mia pelle peggiorava- e poi mi deve dare una sensazione di "leggerezza".
Quindi sono alla continua, spasmodica ricerca del fondotinta perfetto.
Io in effetti sono riuscita a trovarmi da dio con quello minerale in polvere, anche perché ho la pelle grassa. Ma alcune volte si ha voglia di qualcosa "altro".
E qui entra in gioco il fondo liquido.
Ce ne sono di tanti tipi e tante marche, ma a mio parere oltre che farsi indirizzare da nomi tipo "lunga tenuta", "per pelli grasse", "oil free", "bb cream"...bisogna provarli e "sentirseli" addosso.
E questo è il caso del Liquid Fondation Lavera.

 Lo avevo comprato per caso questo inverno, ma proprio perché non trovavo nulla di bio e/o vegan e ho dovuto x forza prendere questo nella tonalità 05...io normalmente uso le 02 o 03 a seconda della marca...Mi sono detta:"boh, ne metterò pochissimo...speriamo di non sembrare una maschera..."

Invece mi sono dovuta ricredere! Cioè, è sicuramente più scuro di quelli a cui sono abituata, ma essendo bello liquido riesco a metterne poco e a darmi giusto un colorito più "sano", tipo terra abbronzante.
Non è neppure troppo coprente, sembra più una bbcream che un fondotinta.

Dalla foto sopra vedete che tra una metà e l'altra del mio viso sembra non esserci alcuna differenza di colore...ma alla vostra destra ho il fondo, a sinistra no. La differenza è solo che la parte destra sembra più levigata.
Il fondotinta secondo me è comunque più adatto ad una pelle secca, a me risulta un po' troppo untuoso e dopo qualche ora che lo indosso è come se si muovesse sulla faccia lasciando qualche macchia.
Diciamo però che d'inverno, mescolato al vostro fondo abituale, potrebbe essere una buona opzione per tenere la pelle idratata, soprattutto se secca.
Solo non saprei se questo effetto "macchia" lo vedrei anche con un colore più chiaro...
Il prezzo è più che competitivo perché si aggira sui 10 euro, è vegano e gli ingredienti sono verdissimi. 
Lo consiglierei? Beh...alla fine direi, se volete un effetto naturale e avete una pelle secca acquistarlo senza problemi, ma sceglieremo del colore giusto o al più un tono più scuro, non di più.
Voi lo conoscevate? Vi soddisfa? Ditemi il vostro parere!!!
Alla prossima belle pupe!!!