mercoledì 5 novembre 2014

Review Nevecosmetics, Kiko, Lily Lolo

Ciao bellissime!
Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con alcune cosette di varie marche.
Sono prodotti completamente diversi l' uno dall' altro in verità.  In questo periodo ho avuto modo di testarli e di alcuni sono rimasta decisamente positivamente colpita, di altri invece sono delusa.
Comincerei con la Rugiada per makeup della Nevecosmetics.



Questa è una specie di gel trasparente che serve principalmente come primer occhi, ma si può benissimamente usare anche per creare eyeliner con i pigmenti. Per ora l' uso che io ne ho fatto è stato da primer. Molte non si trovano bene, altre invece la esaltano. Secondo me il trucco sta nel saperla dosare. Ne va messa davvero poca, io ne uso una piccolissima goccia da dividere tra le due palpebre.  Beh, il risultato è clamoroso su di me! L' ombretto mi dura tutto il giorno...e quando dico tutto il giorno intendo proprio tutto il giorno! Calcolate che io mi trucco verso le 10 della mattina e mi strucco la sera quando torno a casa, verso le 23. Direi che la tenuta quindi è più che ottima! Ma anche perchè i colori rimangono inalterati e brillanti! E una cosa che adoro è che quando mi guardo finalmente non vedo quegli odiosissimi specchi che spesso si formano quando si ha la palpebra cadente come la mia!

La seconda marca di cui vi voglio parlare è la Kiko. In genere non mi trovo male con i loro prodotti, ma questa volta su 3 che ne ho provati 2 mi hanno lasciato l' amaro in bocca.
Questi giorni sto provando la tanto sentita linea Ace of Diamond. Di questa io ho la matita labbra nº27, il rossetto nº 25 e la matita occhi Mistery nº 17.


Allora che dire? La matita labbra è morbidissima, si stende in un attimo...ma sbava paurosamente. Io contorno le labbra con una matita trasparente per evitare questo inconveniente, ma il risultato cambia ben poco. Lo stesso dicasi per il rossetto: morbidissimo, pigmentato, anche la tenuta non è male, ma sbava...Peccato perchè sono due colori bellissimi!
Piacevolmente colpita sono invece rimasta dalla matita occhi. È un bellissimo colore marrone grigiastro tortora, davvero non so come definirlo, con brillantini all' interno. Scrivente e sfumabile, mi dura davvero molto! Da una parte poi trovate il pennellino per sfumarla. La bella trovata poi è che è fatta in modo tale che una volta finita la matita vi rimane un bel pennellino angolato!


Ultima cosina di cui vi parlo, ma non ultima per importanza, è il fondo minerale in polvere libera della Lily Lolo. Ultimamente per me è una tragedia la base, perchè dopo tanti anni che uso sempre lo stesso fondotinta mi sono resa conto che non va più bene. Cioè non è che vado in giro come una maschera, ma vedo che lo stacco col collo è piuttosto evidente in quanto la mia pelle tende molto al giallino, pur avendo un sottotono freddo, e il viso invece appare più rosato, nonostante notate bene io usi il Medium Warm della Nevecosmetics. In più ultimamente vedo che la pelle mi diventa lucida piuttosto velocemente, come se non riuscisse a respirare. Così su consiglio di una ragazza carinissima - se volete qui trovate il suo blog - ho provato i fondi della Lily Lolo. Sono sempre minerali in polvere libera, ma vi assicuro che sono decisamente diversi da quelli della Nevecosmetics. Non sto dicendo che  siano migliori, ma per il momento io mi sono trovata meglio. La texture è più setosa e riesco a stenderli più facilmente. Ma quello che me li ha fatti preferire è stata la durata! Niente lucidità per ore e ore! Un esempio su tutti, oggi l' ho messo verso le 10 di mattina e il pomeriggio prima di uscire di nuovo mi sono guardata per vedere se avevo bisogno di un ritocchino...niente! Praticamente perfetto! Ed erano le 17! Per me è un traguardo mai prima raggiunto!


I prodotti Lily Lolo possono essere acquistati sul sito ecco-verde, di cui vi lascio il link. Tra l' altro con me sono stati velocissimi. Qui trovate anche le mini jar, proprio per poter testare più colorazioni. Io ho scelto 3 colori: Saffron, Pop corn e Butterscotch. Il primo già lo immaginavo, è piuttosto scuro, il secondo è un po' chiaretto...il terzo è quasi perfetto. Dico quasi perchè comunque non è esattamente il mio colore, ma in ogni caso molto meglio del Medium Warm.
Ed eccoci quindi alla fine.
Spero che in qualche modo tutto questo mio parlare vi possa essere stato in qualche modo utile...e ci sentiamo alla prossima!
Un bacio a tutte!