mercoledì 25 giugno 2014

contorno occhi

Ieri sono andata in profumeria e ho acquistato un nuovo contorno occhi. Dopo aver parlato con la ragazza del negozio x un quarto d' ora dei miei problemi di pelle, lei mi ha fatto vedere 3 tipi diversi di crema x il contorno occhi. Alla fine ho scelto quello della Shiseido. Non so come siete messe voi, ma io ho una pelle piuttosto grassa nella zona T, pori dilatati su naso e guance, qualche macchiolina dovuta a brufoletti vari...ma la cosa che più mi angoscia è che il mio contorno occhi ultimamente è cambiato radicalmente! Ora la pelle sembra molto più sottile, ho occhiaie spesso bluastre e soprattutto la pelle tira, prude e brucia...Ho provato il contorno occhi della La Roche-Posay 'Toleriane', fatto proprio x le pelli sensibili e tendenti alle allergie, che mi è sembrato molto buono e diciamo che il rossore è passato.
Purtroppo però il resto -bruciore e soprattutto prurito- sono rimasti. Così ho deciso che forse avevo bisogno di una crema più grassa, più nutriente...una crema che se mettessi sul resto del viso mi creerebbe una patina oleosa da far paura!
Quindi, dopo attenta valutazione, ho scelto Shiseido, "shiseido benefiance - concentrated anti wrinkle eye cream -


L' ho provata ieri sera x la prima volta. Beh...che dire...prime impressioni...E' assolutamente cremosa, si stende facilmente e si assorbe lentamente secondo me, che non trovo essere un difetto in questo caso! La pelle rimane oleosa x qualche minuto, ma appena la crema è penetrata nella pelle, ho sentito una sensazione di...come rilassamento...
La mattina non avevo alcun segno di lucidità nella zona attorno agli occhi e ne sono stata felicissima perchè già sono abbastanza oleosa sul resto del viso!
Una cosa molto carina  e utile è la spatolina che danno in omaggio e serve a prelevare la crema dal barattolino. Molti non ci pensano, ma provate ad immaginare quanti germi possono finire nella crema ogni volta che andiamo a prelevarla col dito:  per quanto pulito sia, sotto le unghie può sempre rimanere qualcosa...connla spatolina evitiamo questo inconveniente e attorno agli occhi stendiamo solo crema e non schifezze!
E in ogni caso, visto il prezzo -io l' ho pagata 58 euro vasetto da 15 ml- la spatolina in omaggio mi sembra il minimo! ;)


Poi mi hanno riempita di cremine e fondi in minisize e non vedo l' ora di provare tutto x dirvi come mi sono trovata!
alla prossima belle!